Menu

Incontri di spiritualità e catechesi

La parabola è tra le più conosciute e forse anche tra le più anestetizzate. Benvenuti, cari amici, al nostro sesto incontro. La Beatitudine che ci accompagnerà in questo ultimo scorcio di tempo pasquale, verso la Pentecoste e oltre, è la beatitudine dei puri di cuore: Due saranno i compagni di viaggio: Giovanni, il discepolo amato, e Tommaso. Chi sono coloro che possono vedere Dio? Oggi Gesù, a noi, riproporrebbe questa beatitudine? Perchè qualcuno dice di vedere Dio e altri non lo vedono, pur desiderandolo? La beatitudine dei puri di cuore sembra dare una soluzione per uno dei desideri e delle domande incontri di spiritualità e catechesi abita, da sempre, ogni cuore umano: Ascoltare il video potrebbe non bastare. Vivere poi un momento di preghiera è la tua possibilità più preziosa e feconda per incontrare Dio e metterti in suo ascolto. Ricorda che per una migliore proiezione, puoi scaricare il video sul tuo pc. La fede diventi una risposta di vita piena e felice.

Incontri di spiritualità e catechesi Orario della Celebrazione della Messa

La misericordia ci porta nel cuore stesso di Dio, ci permette di scoprire il suo nome, la sua più vera identità, il suo raggiungerci in ogni situazione di vita. Specialmente nei confronti di categorie svantaggiate, come i poveri e gli emarginati, e quanti si trovano in situazioni particolari di bisogno. A tale scopo deve essere orientato ogni tipo di catechesi, a partire da quella dei piccoli. Mc 4, 33; 1 Cor 14, 19 rimane volere stabile di Dio. Se desideri vivere momenti di preghiera ti consigliamo il libro: La Beatitudine che ci accompagnerà in questo tempo pasquale è la beatitudine della misericordia: Come sempre il materiale a tua disposizione è: I tuoi strumenti di viaggio: Buon cammino a tutti voi, cari amici, e che le parole di Gesù Cristo, Signore della nostra vita, diventino in noi, ogni giorno più vere! Vivere poi un momento di preghiera è la tua possibilità più preziosa e feconda per incontrare Dio e metterti in suo ascolto. Invia a indirizzo e-mail Il tuo nome Il tuo indirizzo e-mail.

Incontri di spiritualità e catechesi

Post su incontri di spiritualità scritti da suor Mariangela, fsp e eufelia. Cantalavita. Cerca. Questo e molti altri suggerimenti per la catechesi dei ragazzi sul numero di Marzo dell’inserto Ragazzi & D’intorni dossier mensile di Catechisti Parrocchiali. da radiazioni di amore e solidarietà universale, che riconoscono nell. Incontro di spiritualità: 1° MARTEDÌ, ore SIMERI MARE - Parrocchia “S. Maria d’Acqua Viva” Catechesi: 2 a e 4 a DOMENICA, ore ; incontri di spiritualità: 1° GIOVRDÌ, ore URIA (Sellia M.) - Parrocchia “Madonna del Carmine” Catechesi: 1 a e 3 a DOMENICA, ore ; incontri di spiritualità: 1° VENERDÌ, ore - Incontri GIOVANI: dalla quinta superiore in vicaria. Giovani e adulti: catechesi con il film: su tematiche legate alla proposta del tema annuale; Scuola di teologia a Cerro il martedì, ore 20,30 – 22,15 Tre gruppi famiglie con età diverse, aperti a tutti. - Durante l'anno ci sono incontri particolari e specifici, catechesi di formazione, esercizi spirituali, dalle ore alle ore ci sono incontri di spiritualità familiare. inoltre ci saranno incontri per le coppie giovani ( incontri) alla domenica dalle ore (s. Messa) fino alle ore con pranzo condiviso.

Incontri di spiritualità e catechesi